La milza è un organo vitale del sistema linfatico che svolge un ruolo significativo nell’immunità innata e adattativa. I sintomi di una cattiva salute della milza includono :
fatica, infezioni frequenti, gonfiore e gas, arti deboli, mal di testa prolungato, vertigini, occhi stanchi, dolore nell’addome in alto a sinistra, sensazione di sazietà senza mangiare e dolore o fastidio alla spalla sinistra.
La milza è responsabile per la pulizia del sangue dai rifiuti cellulari e ha un impatto significativo sulla salute a lungo termine. La gemmoterapia può essere utilizzata per supportare la salute della milza, con ingredienti come la tamerice per il supporto del sangue, la noce per il supporto della mucosa, la quercia per il supporto delle funzioni surrenali, il dente di leone per la disintossicazione del sistema digestivo e l’acer campestre per inibire la crescita dei virus. È importante prendersi cura della salute della milza attraverso la disintossicazione efficace e il massaggio linfatico.
Ottima la riflessologia plantare trattando a “pinza” il punto di milza, continuando con punti sistema linfatico inferiore e superiore, fegato e rene.