Il segreto del metodo giapponese è in grado grazie a piccole abitudini di migliorare la tua autostima e farti raggiungere ogni tuo traguardo che hai sempre desiderato

Se nella vita vuoi ottenere grandi risultati devi seguire un processo di miglioramento continuo, che ti permette di acquisire una mentalità di crescita. Non il classico processo step by step ma uno che sia stato testato e che abbia portato a dei risultati concreti. Quello di cui ti andrò a parlare è un vero e proprio metodo, sviluppato dalla Toyota nel secolo scorso ma ancora attuale. Migliorato e adottato da molte compagnie e multinazionali in vari settori, ha aiutato la crescita delle stesse portando notevoli risultati.

Fortunatamente, questo metodo è stato riadattato per essere applicato nella vita di tutti i giorni. Non solo porta a notevoli benefici in termini di crescita personale, ma ti aiuta anche, ad adottare abitudini durevoli e ad apprendere una mentalità di crescita. Questo metodo inoltre, ti può aiutare sia nelle attività di tutti i giorni, come ad esempio la dieta, ma anche nell’ambito lavorativo.

Arrivato a questo punto vorrai sapere di che metodo sto parlando. Il metodo di cui sto parlando è il Kaizen. Però, più che un metodo è una filosofia a tutti gli effetti!

Ma esattamente, in cosa consiste?

Inizialmente, fu pensato per ottenere una propria filosofia aziendale, autonoma e in grado di migliorare il ruolo di ogni dipendente. Il Kaizen viene utilizzato per individuare e risolvere i problemi, ma il suo vero significato è ben più profondo. Il suo obiettivo non è solo quello di risolvere i problemi, bensì quello di aiutarti a compiere azioni giorno per giorno, con lo scopo di arrivare ad anticipare e risolvere i problemi direttamente alla radice.

Così facendo, risolverai i problemi prima che nascano e avrai la giusta mentalità per affrontarli e non farti abbattere dagli stessi.

Cosa troverai all’interno del libro:

● Che cos’è il Kaizen e perché è cosi fondamentale

● La sua storia e la sua espansione dal Giappone all’intero globo

● Quali sono i veri fattori che bloccano la tua crescita

● Come adottare abitudini sane e durevoli che renderanno ogni miglioramento facile e automatico

● Come applicare il Kaizen nella tua vita: gestione del tempo, raggiungimento degli obiettivi

● Come incrementare la produttività, riducendo allo stesso tempo lo stress

● Come l’azienda giapponese Toyota è diventata un colosso a livellomondiale grazie all’uso di questo metodo

● Come applicare il Kaizen sia nella dieta che nell’esercizio fisico